Capodanno in Svezia a caccia di aurore boreali

La Svezia fa parte dell’area Shenghen e ad oggi non prevede restrizioni di nessun tipo per chi arriva dall’Italia* (con volo di linea)

*salvo aggiornamenti

Perché scegliere questo viaggio
• Dalla bellissima Stoccolma alla Tundra Artica di Kiruna
• Il Parco di Abisko con visita del famoso Ice Hotel
• Viaggio di gruppo a Capodanno con guida esperta per tutta la durata del viaggio per la massima assistenza

Programma

1° Giorno: ITALIA / STOCCOLMA Incontro con il nostro accompagnatore e partenza da Milano per Stoccolma con volo di linea. All’arrivo trasferimento in città e sistemazione all’hotel Scandic Malmen (cat. 4*) o similare. Oggi prevediamo una visita della città nei suoi punti di maggior interesse accompagnati da una guida locale di lingua italiana (durata circa 3 ore). Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno: STOCCOLMA / KIRUNA (Lapponia) Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo per Kiruna. Arrivo in Lapponia svedese e trasferimento in città. Sistemazione presso l’hotel Scandic Ferrum (cat. 3* sup. o similare). Partenza con bus privato per la zona di Jukkasjervi e visita alla chiesetta di legno più antica della Svezia con la vostra guida. Nelle vicinanze sarà possibile anche vedere le bellissime renne dei Sami che abitano in zona. Il popolo misterioso dei Sami è ormai stanziale nelle zone artiche e vive seguendo fortemente le sue tradizioni per mantenere viva la sua cultura ancestrale. Proseguimento poi per il famoso ICE HOTEL, il primo della storia ad essere costruito, che ha già festeggiato i suoi 25 anni di anniversario. La visita guidata
all’Ice Hotel è imperdibile per l’imponenza e la raffinatezza della struttura che viene ricostruita ogni anno ed impreziosita dall’arte dei maestri scultori del ghiaccio che arrivano da ogni parte del mondo per abbellire con le loro sculture le camere a tema e le suites di ghiaccio. L’ ice hotel è come un “museo” e spesso è il proprietario in persona che guida i turisti orgogliosamente tra le camere e gli ambienti comuni. L’ Ice Bar potrà servire a chi lo desidera un drink in un bicchiere di ghiaccio per terminare allegramente la visita. Pranzo nel grazioso ristorante adiacente all’Ice Hotel. Cena speciale di Capodanno in albergo. Chissà se stasera sarà possibile osservare un’intensa aurora boreale per dare il benvenuto al nuovo anno, semplicemente guardando il
cielo! Auguri a tutti e Buona Fortuna!
3° Giorno: KIRUNA – attività artiche facoltative e caccia all’aurora. Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni facoltative o visite individuali. Cena in hotel. Partenza per una bella escursione in bus a caccia di Aurore Boreali nella zona di Abisko. Abisko è uno dei migliori e più grandi luoghi del mondo per vedere l’aurora boreale grazie alla latitudine molto a Nord e al suo clima molto secco, che permette l’osservazione del cielo in maniera molto nitida. Buona fortuna ! Rientro a Kiruna per il pernottamento in hotel.
4° Giorno: KIRUNA – attività artiche facoltative Prima colazione in hotel. Innumerevoli le escursioni facoltative che sono disponibili qui a Kiruna. Solo per citarne qualcuna basti pensare ai safari in motoslitta o con i cani husky così come non si può mancare una visita ad una fattorie delle renne, animali fondamentali per la cultura Sami. La sera poi le attività artiche sono ancora più attraenti grazie alla possibilità di poter ammirare le magiche Luci del Nord. Anche senza una particolare preparazione si possono svolgere ciaspolate serali o uscite in slitta a Caccia dell’Aurora. Lasciatevi altrimenti tentare dall’Aurora Colosseum, un colosseo in miniatura di ghiaccio costruito in posizione strategica, lontano dalle luci urbane ed orientato verso nord. Viene poi servita una cena prima di rientrare in albergo. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno: KIRUNA / STOCCOLMA
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per altre attività facoltative o per lo shopping in città. All’orario stabilito partenza per l’aeroporto di Kiruna. E’ tempo di salutare il mondo artico e di ritornare alla civiltà. Volo di linea per Stoccolma. Arrivo e trasferimento all’hotel Arlanda Airport, vicino al terminal dell’aeroporto. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno: STOCCOLMA / ITALIA Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Quota di partecipazione individuale da € 1620,00

Quotazioni e preventivi su richiesta.