Carnevale a Maderia

Il Carnevale a Madeira è una festa molto sentita e tutta l’isola lo vive con entusiasmo. Quest’anno inizia il 19 febbraio e termina il 1 marzo.

La capitale Funchal festeggia il Carnevale fin dalla prima mattina del venerdì al suono di bande filarmoniche e marce carnevalesche e si prosegue fino a notte con spettacoli nella Piazza do Município. Il sabato sera c’è la grande sfilata allegorica. Dopo un giro per la città, il corteo si riunisce nella Piazza do Município che, in un ambiente magico di suoni e fantasia, si anima con le danze. Si continua con il Martedì Grasso con sfilate di pagliacci e il “corteo pasticcione” che contagia tutti i partecipanti!

Vi proponiamo 2 formule di viaggio, pacchetto easy o pacchetto esclusivo, per visitare la bellissima isola di Madeira e partecipare ai festeggiamenti del Carnevale. Un clima mite tutto l’anno, mare blu, abbondanza di fiori tropicali, la più grande foresta laurissilva al mondo dichiarata patrimonio dell’umanità UNESCO fanno di Madeira una meta paradisiaca per gli amanti della natura. Chi ha noleggiato un’auto potrà percorrerla su e giù alla ricerca dei più romantici punti panoramici; chi preferisce una vacanza più attiva avrà solo l’imbarazzo della scelta: l’isola è infatti percorsa da numerosissimi sentieri immersi nella natura.

Da € 721 a persona (volo, trasferimenti e 7 notti con colazione inclusa)