Chiude per lavori l’aeroporto di Linate

Dal 27 luglio al 27 ottobre 2019 l’aeroporto di Milano Linate rimarrà chiuso per lavori di rifacimento della pista e altri lavori di restyling dello scalo milanese più vicino al centro città. I voli verranno trasferiti presso gli altri due aeroporti di Malpensa e Bergamo.

Durante il periodo di chiusura di Linate sono stati implementati i collegamenti per raggiungere l’aeroporto di Malpensa. Il treno Malpensa Express che collega i terminal 1 e 2 dell’aeroporto con le stazioni di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Milano Centrale ha raddoppiato i convogli e sono aumentati anche gli autobus. Per quanto concerne i collegamenti stradali, invece, per raggiungere Malpensa in auto sono disponibili due strade differenti: l’autostrada A4 e la A8. Inoltre il Comune di Milano promuove per  tre mesi un servizio speciale di taxi condiviso per i viaggi da e per l’aeroporto di Malpensa, con una tariffa predeterminata pari a 95€ da dividere per il numero di passeggeri fruitori del servizio.

Consigliamo a chi è in possesso di biglietti aerei da/per Milano Linate di contattare le rispettive compagnie aeree per sapere come comportarsi riguardo la riprogrammazione di voli.