Ischia Hotel Terme Nausicaa Palace

L’isola di Ischia, di origine vulcanica, è famosa per le sue sorgenti termali e per le spiagge che, pur non essendo molto larghe, si caratterizzano per la loro diversità, per le sculture di roccia, per le grotte riparate e normalmente si trovano a ridosso di promontori imponenti e scoscesi. Clima mite anche in inverno è un’isola che si può visitare tutto l’anno. Ricca di storia, nell’VIII secolo AC vi sbarcarono i greci e fondarono la prima colonia greca di Occidente. Oggi di quel periodo resta un museo archeologico ricco di reperti preziosi come la Coppa di Nestore, la prima testimonianza di scrittura greca in Italia. Simbolo dell’isola è il castello Aragonese che si trova nella zona est dell’isola: si tratta di un isolotto, collegato alla terra ferma da un ponte, che nel medioevo ischitano divenne il vero centro cittadino con abitazioni, chiese e campi. Sul Castello Aragonese visse la poetessa Vittoria Colonna, sposa di Ferrante d’Avalos, marchese di Pescara.

Hotel 4* situato a Casamicciola Terme, zona conosciuta da sempre per le terme. Dista circa 15 minuti a piedi dal porto e soli 100 mt. da Piazza Bagni. Tutte le camere, sobrie ed essenziali, dispongono di wc, doccia, bidet, asciugacapelli a parete, TV color, telefono, riscaldamento e aria condizionata. Le camere standard hanno terrazzino o finestra. Con supplemento camere con balconcino.

A disposizione degli ospiti:

  • centro termale interno con piscina coperta con idromassaggio; il centro termale è convenzionato con il SSN per fangoterapia e cure inalatorie; trattamenti estetici su richiesta
  • sala ristorante con cucina che richiama i piatti regionali e i gusti della tradizione italiana (colazione a buffet, antipasto di verdure, pizzette e bruschette; menù giornaliero a scelta fra 3 primi e 3 secondi piatti)
  • bar con sala TV
  • area fitness
  • parcheggi pubblici o a pagamento nelle vicinanze

Animali non ammessi

Quotazioni su richiesta