New York: un’estate ricca di eventi

L’estate nella Grande Mela è sinonimo di vita all’aria aperta, per vivere la città e i suoi quartieri. Il NYC & Company, ente del turismo di New York, stima che nei prossimi mesi arriveranno in città 19 milioni di turisti da tutto il mondo.

Noi vi diamo alcuni suggerimenti 😀

9/6 Puerto Rican Day si festeggia la numerosa comunità portoricana che vive a New York

Una gita a Coney Island, una penisola situata nella zona sud-ovest di Brooklyn, famosa per le grandi spiagge. Coney Island è il posto perfetto per evitare l’estrema calura della città. Spiagge e montagne russe caratterizzano questo posto divertente. La stagione estiva inizia con la Mermaid Parade del 22/6: una parata con migliaia di persone travestite da sirene o da altre creature marine e due personaggi famosi vengono nominati re tritone e regina sirena. Un enorme luna park che attrae gente di tutti i tipi.

Pride: i festeggiamenti del Pride iniziano a maggio e terminano a giugno, si parte da Staten Island per poi proseguire a Harlem, Queens , Brooklyn e The Bronx. Le celebrazioni raggiungeranno il culmine con il WorldPride (dal 24 al 30 giugno) che comprende oltre 50 eventi in 5 giorni, tra cui la grande marcia del 30 giugno, e al quale sono attesi 4/5 milioni di partecipanti.

Durante la Fleet Week dal 22 al 28 maggio i visitatori potranno festeggiare il Memorial Day con i marine e i membri della guardia costiera che tornano a NYC nel periodo di congedo.

World Science Festival dal 28 maggio al 2 giugno. Tanti eventi a tema scientifico in giro per la città con rappresentazioni teatrali, incontri con astronauti, osservazione delle stelle.

Museum Mile Festival evento organizzato a giugno da alcuni musei che permette l’accesso gratuito al Museo del Barrio, Museum of the City of New York, Jewish Museum, Cooper Hewitt Museum, Guggenheim Museum, Neue Galerie e The Met Fifth Avenue.

Spettacolo pirotecnico del 4 luglio che si svolge a New York City e illumina lo skyline affacciato sull’East River.

Restaurant week dal 27/7 la settimana dei ristoranti, che in realtà durerà fino alla seconda metà di Agosto, dove si può mangiare in tanti ristoranti cittadini a prezzi davvero interessanti.